Riprende Il Turismo In Italia. La Toscana, A Montalcino, Ospita L’hotel Più Bello Del Mondo

Primo nella classifica stilata da Travel & Leisure 2022


Notizia positiva e incoraggiante, di cui tutti abbiamo bisogno dopo tanto isolamento dal mondo e dalle persone. 


TURISMO IN RISALITA

Il turismo in Italia è in forte ripresa nel 2022 ed a luglio ha quasi raggiunto le presenze del 2019, pre Pandemia Covid-19. I postumi di una epidemia senza precedenti, che ancora persiste nel Paese ed in Europa a macchia di leopardo, l’inflazione e la guerra nella vicina Ucraina, hanno raffreddato gli entusiasmi d’ inizio anno, ma i dati dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio indicano come previsione tra giugno e settembre di quest’anno circa 27 milioni di italiani in partenza per le vacanze estive, così come la stima di Federturismo si attesta sui 30 milioni circa. 


La percentuale di incremento dei turisti stranieri è individuata in un buon 25% in più rispetto ai dati del 2021, pur sempre inferiore agli stessi periodi del 2019, ma sempre ottima. Le città d’arte tornano ad essere ammirate e riempite di voci e volti, soprattutto da americani, britannici e arabi. Così come gli incantevoli borghi, le località di mare ed i rifugi delle splendide montagne di pregio della Penisola. 


A MONTALCINO L’HOTEL PIU’ BELLO DEL MONDO

Tra i tesori naturali e turistici dell’Italia 2022 ecco brillare anche una gemma in più. Siamo in Toscana. Nel mondo dici: Montalcino. Leggi: vino degli Dei. Luogo adagiato tra magiche e millenarie colline, già patrimonio dell’UNESCO, ora anche sede del luogo più ambito dove trascorrere del tempo, prima o poi, nella vita. The World's Best Awards 2022 per gli alberghi incorona, infatti, il Rosewood Castiglion del Bosco come la struttura più bella al mondo. La struttura ricettiva toscana, situata nel cuore della Val d’Orcia, ha ottenuto un punteggio di 99.25 su 100 secondo la classifica della autorevole rivista americana di viaggi e hotellerie Travel+Leisure, stilata di recente. Tra le Top 100 l’Italia compare 11 volte. 


La Residenza, appartenuta sino a marzo 2022 a Chiara e Massimo Ferragamo, ora è in gestione a Rosewood Hotels & Resorts. Anche l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, ha soggiornato nel Resort che può contare su 11 Ville, 42 Suites, 2 ristoranti, una scuola di cuna, Spa, eliporto e Golf Club privati.  Un angolo di privacy e lusso nel cuore dell’Italia. Inoltre, last but not least, qui si può gustare quello che è decretato come uno dei migliori vini al mondo. Se aveste avuto ancora qualche dubbio sulla meta della vostra vacanza estiva ho l’impressione di avervi aiutato a fugarlo!

SULL' AUTORE

Io sono Barbara Benzoni. Sono Italiana, milanese, romana di adozione, toscana per passione, americana per devozione alla terra del coraggio e delle novità: gli USA. Sono la mamma entusiasta di Peter e la compagna felice di Ale. Il cinema, l’arte, il buon cibo e solo le cose belle sono il tema della mia esistenza. La laurea in lettere mi ha insegnato a liberare la mente, il master in management dello sport a imbrigliare le mie passioni, trasformandole in un lavoro.Anche lo sport è una delle passioni imprescindibili della mia vita. Da oltre 25 anni organizzo eventi sportivi, partecipo a grandi competizioni sportive internazionali e le racconto al grande pubblico. Ho avuto la fortuna di conoscere grandi campioni dello sport, artisti e registi di cinema, manager e politici. Ma la curiosità per il quotidiano e le persone dall’anima semplice sono il mio driver. Il mio motto è una frase di Mohammed Alì: “It’s not bragging if you can back it up” cioè “Non è vantarsi se lo puoi realizzare”. Da grande vorrei diventare una fotografa famosa. Da grande!

ABOUT THE AUTHOR:

You May Also Like

>